CIAO,

se nonostante tutti i sacrifici che state facendo per portare vostro figlio a calcio, hai notato che non sta raggiungendo il massimo delle sue potenzialità calcistiche, allora sei nel posto giusto!

Stiamo per rivelarti cosa puoi fare tu (di veramente concreto per lui), oltre a quello che hai già fatto e stai facendo, per poterlo rendere ancora più felice.

Iniziamo dal sottolineare che Il controllo della palla è una delle abilità fondamentali nel gioco del calcio, poiché consente ai giocatori di gestire la palla e di creare opportunità per sé e per i compagni di squadra.

Un buon controllo della palla consente ai giocatori di mantenere il possesso della palla e di effettuare passaggi precisi, dribbling e tiri a porta.

Inoltre, il controllo della palla è importante sia in attacco che in difesa.

In attacco, il controllo della palla consente ai giocatori di creare occasioni per segnare gol, mentre in difesa aiuta a prevenire le azioni offensive avversarie.

In sintesi, il controllo della palla è una delle abilità più importanti nel gioco del calcio, poiché influisce sulla capacità di un giocatore di gestire la palla, mantenere il possesso, creare opportunità e prevenire le azioni avversarie.

Rivelato questo, si potrebbero individuare diverse ragioni per le quali tuo figlio non sta mostrando progressi significativi durante gli allenamenti con la sua squadra.

Per esempio:

1) Potrebbe non ricevere una formazione tecnica adeguata,

2) Potrebbe dedicare poco tempo all’allenamento della tecnica individuale,

Teniamo a sottolineare che la colpa non è ne sua ne tua e oggi vorrei farti conoscere qualcosa, che forse neanche l’allenatore di tuo figlio conosce.

Ci sono molte risorse disponibili per aiutare i giovani calciatori a migliorare le loro abilità tecniche e a sviluppare la loro passione per il gioco.

Ricorda che, come genitore, il tuo ruolo è importante, ma non devi necessariamente avere esperienza o conoscenze calcistiche per aiutare tuo figlio.

Grazie alla nostra esperienza e competenza, possiamo fornirti i migliori consigli e i migliori strumenti sportivi per farlo diventare un vero TOP PLAYER nel controllo del pallone.

Oggi ti svelo qualcosa che pochi allenatori conoscono.

Nel calcio, l’equilibrio monopodico è particolarmente importante durante le fasi di controllo del pallone e di dribbling, in cui il calciatore deve essere in grado di mantenere il controllo del pallone con un solo piede, mentre il piede libero viene utilizzato per cambiare direzione o velocità.

Che cos’è l’equilibrio monopodico?

E’ la capacità di mantenere l’equilibrio su un solo piede, è una competenza motoria fondamentale che viene sviluppata fin dall’infanzia attraverso le normali attività quotidiane come camminare, correre, saltare, ecc.

Il calcio può certamente contribuire allo sviluppo dell’equilibrio monopodico nei bambini, poiché molte delle abilità richieste dal calcio, come il controllo della palla e il tiro, richiedono un buon equilibrio.

Per migliorare l’equilibrio monopodico, i calciatori devono svolgere esercizi specifici, come ad esempio il lavoro sulla postura, sull’andatura e sul controllo del pallone con un solo piede.

Gli esercizi di equilibrio monopodico possono essere svolti con palla o senza palla.

MAGICXPro* è una metodologia di allenamento studiata dai migliori allenatori professionisti di calcio, per aiutare il giovane calciatore a migliorare sensibilmente l’ EQUILIBRIO MONOPODICO e tutti gesti tecnici della tecnica individuale.

Perché funziona così bene?

Semplicemente perché sfrutta sia il principio della RIPETITIVITA’, (infatti in appena 20-25 minuti di allenamento, con il nostro Tappetino MAGICXTap, l’allievo può arrivare a toccare la palla circa 700 volte, cosa che non riuscirebbe mai a fare con gli allenamenti che fa con la sua squadra), che quello dell‘ EQUILIBRIO MONOPODICO, infatti il giovane calciatore in uno spazio di 1mt x 60cm deve mantenere l’equilibrio su un solo piede effettuando specifiche esercitazioni per perfezionare le sue abilità tecniche

Ma non fidarti solo delle nostre parole!!

La FIFA, l’organizzazione internazionale che governa il calcio, ha sviluppato programmi di formazione specifici per l’allenamento dell’equilibrio monopodico, dimostrando il suo riconoscimento e l’importanza di questa abilità motoria.

Inoltre, uno studio condotto dall’Università di Copenaghen ha dimostrato che l’allenamento dell’equilibrio monopodico migliora la stabilità e la capacità di mantenere il controllo della palla durante le azioni tecniche.

Ma non è tutto!

Uno studio condotto dall’Università di Pisa ha evidenziato che l’allenamento dell’equilibrio monopodico previene gli infortuni muscoloscheletrici, mentre uno studio dell’Università di Granada ha dimostrato che i calciatori professionisti con un equilibrio monopodico migliore, hanno una performance migliore in campo rispetto a chi non ce l’ha.

Adesso che sai tutte queste cose, domandati:

“Cosa puoi fare per aiutare concretamente tuo figlio a migliorare più velocemente il controllo della palla?”

Noi la soluzione migliorare te l’abbiamo anche data!

Attraverso il nostro programma online e il tappetino, l’allievo sarà in grado di migliorare e perfezionare un sacco di capacità tecniche e motorie, per esempio:

✔ la precisione del tocco,

✔ la sensibilità del tocco,

✔ il controllo,

✔ il dominio,

✔ l’equilibrio monopodico,

✔ la coordinazione,

✔ il ritmo,

✔ la concentrazione,

✔ il gioco di gambe

Inoltre divertendosi, rinforzerà:

✔ i suoi glutei,

✔ le sue gambe

✔ i suoi polpacci

✔ le sue caviglie

Ora sei libero di non fare nulla, e di sperare che tuo figlio migliori da solo, oppure puoi dargli un aiutino per velocizzare il miglioramento delle sue abilità tecniche.

Ecco cosa riceverai nel pacchetto:

1. Il Tappetino dotato di frecce e numeri per imparare, migliorare, perfezionare più velocemente tutti i gesti sul controllo del pallone

2. I dati di accesso all’aerea riservata, per guardare e applicare a casa tua il corso di perfezionamento delle abilità tecniche con oltre 80 VIDEO LEZIONI

PS. È importante sottolineare che MagicXPro* non mira a sostituire l’istruttore o l’allenatore della squadra, ma piuttosto a integrare il loro lavoro per promuovere più rapidamente lo sviluppo delle capacità tecniche dei giovani calciatori.

ALLENATI DA TOP PLAYER

SCRIVICI PER INFORMAZIONI

ALLENAMENTI DA CASA

Scopri il primo programma di Allenamento da Casa con Oltre 90 Top Video Esercitazioni creato da Allenatori Professionisti per Migliorare e Perfezionare il Controllo e il Dominio della Palla per Giovani Calciatori Dai 5 ai 13 anni